CALCIO

Il Tas respinge il ricorso del Servette

Il tribunale losannese ha dato ragione alla Swiss Football League nel contenzioso sulla qualifica di Bassirou Ndiaye e Omar Rekik

Nessun nuovo rinforzo per René Weiler
28 marzo 2024
|

Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha respinto il ricorso del Servette in merito alla decisione presa a fine febbraio dalla commissione dei trasferimenti della Swiss Football League, con la quale ai granata non era stata accordata la deroga per poter stralciare fuori tempo massimo due nomi dalla lista degli effettivi, così da poter inserire due giocatori appena arrivati dal mercato invernale.

Il Servette aveva depositato un ricorso al Tas per obbligare la Sfl a togliere i nomi di Boubacar Fofana e Chris Bedia dal contingente ginevrino o, perlomeno, a concedere una deroga che permettesse l'iscrizione di Bassirou Ndiaye e Omar Rekik. Tra gli arrivi invernali, soltanto il giapponese Takuma Nishimura ha potuto integrare l'effettivo a disposizione di René Weiler.

Il Tas di Losanna ha adottato una procedura accelerata e le parti sono state ascoltate in udienza il 22 marzo. Il tribunale vodese ha reso noto in un comunicato che “le motivazioni della sentenza saranno notificate alle parti in data successiva”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE