Il capitano dello Young Boys lascerà il calcio giocato al termine di 18 anni per ricoprire un ruolo ancora da definire in seno alla società bernese
I campioni in carica dello Young Boys dovranno trovare un nuovo capitano quest'estate: Fabian Lustenberger ha deciso di chiudere la sua gloriosa carriera alla fine della corrente stagione, come annunciato dai bernesi. Il 35enne ha militato in sole tre squadre da quando ha debuttato a diciassette anni nel Lucerna. Terminata questa parentesi, Lucien Favre ha intravisto delle potenzialità nel natio di Nebikon chiamandolo alla corte dell'Herta sino a giugno 2019 quando è passato a difendere i colori proprio della compagine della capitale.
"Dopo 18 anni di calcio professionistico è giunto il momento per me di ritirarmi", ha dichiarato Lustenbergher sul sito internet ufficiale dello Young Boys. "Terrò un bellissimo ricordo del mio debutto al Lucerna, dei miei dodici anni all'Hertha e dei miei cinque anni allo Young Boys, in particolare dei titoli (tre, ndr) e delle coppe (due). Farò di tutto affinché anche quest'anno riusciremo a conquistare un trofeo". Il 35enne, che ha indossato in tre occasioni la maglia della Nazionale, continuerà a lavorare per i bernesi in una funzione ancora da definire.