L'attaccante della Lazio è stato affrontato all'uscita della scuola del figlio. Nei giorni scorsi era stato chiamato in causa per le dimissioni di Sarri
Il capitano e attaccante della Lazio, Ciro Immobile, è stato aggredito e insultato da tifosi scontenti del club in crisi. Il capitano ha accusato la stampa di essere responsabile dell'aggressione. "Ciro Immobile, la moglie Jessica e il figlio Mattia di quattro anni sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente da un gruppo di persone fuori dalla scuola del figlio", hanno spiegato gli avvocati del giocatore in un comunicato. Non hanno specificato se siano rimasti feriti.
La stampa italiana ha riportato che il 34enne internazionale, che detiene il record di gol segnati in una singola stagione nel campionato italiano (36 nel 2019-20), era già stato spinto mercoledì mentre si recava a scuola dal figlio. Sua moglie è stata poi insultata giovedì per le strade di Roma. "Tutto questo, purtroppo, fa seguito a un'istigazione all'odio incoraggiata da una parte della stampa e dei giornalisti attraverso i loro social network che hanno diffuso odio contro Ciro Immobile, riportando fatti che non corrispondono alla realtà – prosegue il comunicato –. A seguito di questo incidente, il giocatore ha chiesto ai suoi avvocati di avviare un procedimento penale contro i responsabili di questa diffamazione". Gli articoli in questione includono quelli che insinuano che Immobile sarebbe responsabile delle dimissioni dell'allenatore Maurizio Sarri a metà settimana.