laR+ CALCIO FEMMINILE

Esordio azzeccato per Pia Sundhage

Buona la prima per Pia Sundhage sulla panchina della Nazionale svizzera femminile. A Marbella le rossocrociate si sono nettamente imposte (4-1) nel primo dei due confronti amichevoli con la Polonia. Una partita subito in discesa per la Svizzera, ritrovatasi in vantaggio dopo appena 6’ per l’autorete di Zieniewicz. Al 16’ si è messa in evidenza anche il portiere Elvira Herzog che ha fermato una conclusione dal dischetto del rigore. Prima della pausa, raddoppio elvetico con Alayah Pilgrim (45’).

Nel corso della ripresa, al 62’ la Polonia è riuscita a dimezzare lo scarto con il gol di Adamek, ma le ragazze di Sundhage non si sono lasciate intimorire e hanno chiuso la contesa con le reti di Noemi Ivelj (66’) e Alisha Lehmann (71’).

Le due squadre si ritroveranno di fronte martedì, ancora a Marbella. La selezionatrice svedese spera di ripetere la bella prestazione... «Abbiamo compiuto un primo passo. Per la fiducia in noi stesse è stato importante segnare quattro reti», ha affermato Pia Sundhage.