laR+ CALCIO

Esordio in Danimarca, poi la Spagna in casa

È stato definito il calendario del gruppo 4 della Lega A di Nations League, il cui sorteggio è stato effettuato giovedì a Parigi. La Svizzera, inserita in un girone con Spagna, Danimarca e Serbia, esordirà a Copenaghen il 5 settembre, per affrontare tre giorni dopo il primo impegno casalingo con la Spagna vincitrice dell’ultima edizione. Altri due impegni nel mese di ottobre, in Serbia il 12 e in casa con la Danimarca il 15.

La fase a gironi si concluderà in novembre, quando gli elvetici ospiteranno la Serbia il 15, per poi andare in Spagna il 18. Le prime due di ogni girone si qualificheranno per i quarti di finale, l’ultima sarà retrocessa e la penultima disputerà uno spareggio con una seconda di gruppo della Lega B.

Ricordiamo che la Svizzera affronterà la Danimarca già il prossimo 23 marzo al Parken Stadion della capitale danese, in un confronto di preparazione per gli Europei 2024 in programma tra giugno e luglio in Germania. Tre giorni più tardi sarà a Dublino per affrontare l’Irlanda, mentre rimangono da definire le avversarie delle ultime due amichevoli, a inizio giugno, a pochi giorni dall’esordio del 15 giugno a Colonia contro l’Ungheria.