Calcio

Ulisses Garcia si accasa a Marsiglia

Il 28enne difensore della Nazionale rossocrociata si è accordato coi francesi per le prossime quattro stagioni

16 gennaio 2024
|

Lo Young Boys ha comunicato la cessione del difensore Ulisses Garcia all'Olympique Marsiglia. Il nazionale rossocrociato (7 presenze) coi gialloneri ha vinto dal 2018 quattro titoli svizzeri e due volte la Coppa Svizzera. In 195 match, ha segnato coi bernesi 12 reti e ha servito 41 assist.

«Non dimenticherò mai il mio periodo al'YB», ha detto il 28enne di origine portoghese che aveva un contratto coi campioni svizzeri fino a giugno 2026, «è fantastico ciò che siamo riusciti a vincere in questi anni. Ora però sono felice di passare al Marsiglia, un club con una grande storia». La stampa francese dice che l'accordo siglato fra il difensore e l'OM avrà la durata di 4 anni e che l'ammontare della transazione è di circa tre milioni di euro.

Per Ulisses Garcia sarà la seconda esperienza all'estero, dopo quella vissuta al Werder Brema dal 2015 al 2018. Nel suo nuovo club, Garcia sostituirà il brasiliano Renan Lodi, che proseguirà la sua carriera in Arabia Saudita. Il suo posto nelle file giallonere sarà invece preso dallo svedese Noah Persson, giunto a Berna lo scorso anno.