L'ex vice di Yakin ha deciso di accettare l'offerta della federazione Usa e lavorerà a stretto contatto con Gregg Berhalter in vista dei Mondiali 2026
Dopo una carriera di 13 anni al servizio dell'Asf, Vincent Cavin (48 anni) si appresta a vivere una sfida esaltante. Il vodese – ticinese d'adozione – ricoprirà il suolo di assistente di Gregg Berhalter, selezionatore della Nazionale statunitense. L'ex responsabile del Team Ticino, inizierà la collaborazione nel mese di gennaio in occasione di uno stage in Florida. L'obiettivo è di costruire una squadra all'altezza del compito che l'aspetta, vale a dire ospitare la Coppa del mondo, unitamente a Canada e Messico, nel 2026. «Sono orgoglioso e fiero di lanciarmi in questa nuova avventura – afferma Cavin in un comunicato diramato dalla federazione Usa –. Mi è subito sembrato chiaro che questa Nazionale ha un'identità precisa e gioca con passione. Spero di poter apportare il mio contributo allo sviluppo del gruppo e ringraziare la federazione statunitense per avermi offerto questa opportunità».
Dal 2021, Cavin ha ricoperto il ruolo di assistente di Murat Yakin sulla panchina della Svizzera, mentre in precedenza era stato nello staff di Vladimir Petkovic e prima ancora aveva iniziato la collaborazione con le squadre nazionali con Pier Tami nella U21 argento agli Europei 2011.