Calcio

Contro la Danimarca la prima amichevole pre-Euro

La squadra guidata da Murat Yakin scenderà in campo il 23 marzo a Copenaghen, mentre tre giorni dopo affronterà un avversario ancora da definire

15 dicembre 2023
|

La prima delle due amichevoli primaverili di avvicinamento alla fase finale dell'Europeo in programma in Germania la prossima estate (14 giugno - 14 luglio) sarà disputata dalla Nazionale svizzera contro la Danimarca, a Copenaghen, sabato 23 marzo. Il secondo impegno, invece, in cartellone tre giorni più tardi, sarà contro un avversario ancora da decidere, ma che molto probabilmente sarà l'Irlanda (Eire). Anche i danesi, qualificatisi come primi del proprio gruppo eliminatorio, saranno presenti alla kermesse continentale.

Gli ultimi scontri diretti fra vichinghi e rossocrociati risalgono al 2019, quando le due formazioni si affrontarono nell'ambito delle qualificazioni all'Euro del 2020: in Svizzera finì 3-3, mentre nella seconda gara si impose la Danimarca 1-0. La Asf intende poi organizzare atri incontri di preparazione al torneo durante il campo di allenamento previsto ai primi di giugno: anche in questo caso gli avversari sono ancora da definire.