La squadra guidata da Murat Yakin scenderà in campo il 23 marzo a Copenaghen, mentre tre giorni dopo affronterà un avversario ancora da definire
La prima delle due amichevoli primaverili di avvicinamento alla fase finale dell'Europeo in programma in Germania la prossima estate (14 giugno - 14 luglio) sarà disputata dalla Nazionale svizzera contro la Danimarca, a Copenaghen, sabato 23 marzo. Il secondo impegno, invece, in cartellone tre giorni più tardi, sarà contro un avversario ancora da decidere, ma che molto probabilmente sarà l'Irlanda (Eire). Anche i danesi, qualificatisi come primi del proprio gruppo eliminatorio, saranno presenti alla kermesse continentale.
Gli ultimi scontri diretti fra vichinghi e rossocrociati risalgono al 2019, quando le due formazioni si affrontarono nell'ambito delle qualificazioni all'Euro del 2020: in Svizzera finì 3-3, mentre nella seconda gara si impose la Danimarca 1-0. La Asf intende poi organizzare atri incontri di preparazione al torneo durante il campo di allenamento previsto ai primi di giugno: anche in questo caso gli avversari sono ancora da definire.