Il capitano Jonathan Sabbatini, nuovo recordman di presenze della storia bianconera, sarà onorato prima della gara contro il Basilea
Mercoledì 6 dicembre, in occasione della gara di recupero contro il Basilea valida per il campionato di Super League, il Football Club Lugano celebrerà a Cornaredo il proprio capitano Jonathan Sabbatini, che vestirà quella sera per la 412a volta la casacca del club, superando così René Morf (al Lugano dal 1988 al 2003) e stabilendo il nuovo record assoluto di presenze in maglia bianconera. Per celebrare questo importante traguardo, allo stadio mercoledì sarà proprio Morf a omaggiare il 35enne uruguayano, in un simbolico passaggio di consegne fra due grandi bandiere, entrambi capitani ed entrambi vincitori col Lugano di una Coppa Svizzera, oltre ad aver disputato un'altra finale. Il club invita i tifosi a raggiungere Cornaredo entro le ore 20 affinché tutti possano prender parte alla imponente coreografia realizzata allo stadio e poi assistere alla cerimonia in programma pochi minuti prima del calcio d'inizio.
Per l'occasione, il Lugano ha confezionato una t-shirt celebrativa che sarà in vendita nei due store ufficiali allo stadio al prezzo simbolico di 10 franchi e che potrà poi essere autografata da Sabbatini al termine della partita, dietro la Tribuna principale. I detentori di una tessera stagionale e di un biglietto della partita potranno partecipare al sorteggio delle maglie indossate dai giocatori, che per l'occasione recheranno una speciale patch dedicata al record di Sabbatini. Per partecipare, inserire i dati richiesti in questo formulario: fclugano.com/sorteggio.