Al Wankdorf la squadra di Mister Sannino blocca sullo 0-0 l'U21 dello Young Boys, che ha pure sbagliato un rigore
Il Paradiso torna dalla trasferta bernese con un pareggio a reti inviolate. È la prima partita dei sottocenerini che finisce con un nulla di fatto. Da una parte c'è la recriminazione di non aver sfruttato i venti minuti di superiorità numerica dopo l’espulsione del giocatore dello YB Chaiva per doppio giallo, dall’altra parte va detto che i padroni di casa dopo pochi minuti hanno fallito un calcio di rigore. Il tiro dal dischetto di Junior Eyamba è finito a lato. «Una partita che nei primi trenta minuti è stata giocata sotto un fortissimo acquazzone, un diluvio impressionante», spiega a fine partita il Ds del Paradiso Alex Grigoletto. «Il primo tempo è stato giocato da noi sottotono. Forse l’acqua e l’emozione di giocare sul principale di Berna ci hanno frenato un po’. L'YB, a parte il rigore, ha avuto un’altra ghiotta occasione, ma sventata da Mitrovic. Tutt’altra storia nei secondi 45 minuti, da noi dominati: peccato che non siamo riusciti, con un uomo in più, a trovare la vittoria. Ma tutto sommato va bene così».
Si sapeva che la trasferta bernese nascondesse delle insidie, la U21 dell'YB ha avuto fin qui un percorso altalenante, con quattro vittorie e quattro sconfitte. Da sottolineare che nelle file dei gialloneri erano numerose le assenze, ma c'era però in campo un giocatore come Ebrima Colley, arrivato quest’anno in prestito dall’Atalanta e nazionale del Gambia. Su di lui, il difensore del Paradiso Simone Belometti ha commesso il fallo che poi ha portato al rigore fallito. In casa del Paradiso, per la prima volta in campo dal primo minuto il 20enne attaccante brasiliano Filip Da Silva. Di lui si dice un gran bene, ma fino a oggi è stato poco lo spazio avuto nella compagine di Mister Sannino.
Per i luganesi si prospetta una settimana intensa. Infatti i gialloverdi scenderanno in campo gia mercoledì sera, 18 ottobre, sul terreno di Pian Scairolo, contro il Rapperswil Jona, mentre sabato 21 ottobre saranno in trasferta a San Gallo per affrontare l'U21 biancoverde.
YB U21 - FC Paradiso (0-0) 0-0
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Picozzi, Loiero, Foglia; Alshikh (62’ Strechie), Piazza, Milosavijevic, Disabato (62’ Tokam), Giger (62’ Musumeci), Da Silva.
Note: Stadio del Wankdorf. Nel Paradiso assenti Campello, Mazzoletti, Stefanovic e Delli Carri (infortunati). Ammoniti: 22’ Belometti, 38’ Chaiva, 43’ Picozzi, 45’ Giger. Espulso al 71’ Chaiva per doppia ammonizione. Al 6’ Junior Eyamba sbaglia un rigore. Partita iniziata con 45 minuti di ritardo.