Calcio

Il Servette limita i danni

Romandi sconfitti 2-1 dai Rangers a Ibrox nel terzo turno preliminare di Champions League

9 agosto 2023
|

Per come si era messa, avevamo temuto un'autentica disfatta granata, dato che dopo soli 15 minuti di gioco i ginevrini a Glasgow erano già sotto 2-0, a causa di un rigore causato da Douline al 6‘ e trasformato da Tavernier, e del raddoppio firmato a conclusione di un bel contropiede da Dessers. Per fortuna, però, proprio a ridosso della fine del primo tempo, il Servette ha trovato un provvidenziale gol che permetterà agli uomini guidati da René Weiler di affrontare la gara di ritorno, martedì prossimo, con speranze di qualificazione ancora pressoché intatte. Dell'ivoriano Bedia la rete romanda, siglata su calcio di rigore: per l'attaccante si tratta del 5° gol stagionale, il 22° in maglia granata in poco più di un anno. Nella ripresa, malgrado una buona pressione, gli scozzesi padroni di casa non sono più riusciti a trovare la via della rete. Nota stonata della serata è stata la prestazione del trentenne centrocampista ginevrino David Douline, che come detto dapprima ha regalato un rigore agli avversari e poi è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando i compagni in 10 in pratica per 40 minuti. Dovesse eliminare i Rangers dopo il ritorno, il Servette affronterà la vincente della doppia sfida fra Psv Eindhoven e Sturm Graz (4-1 per gli olandesi il risultato dell'andata).

Glasgow Rangers - Servette 2:1 (2:1). - Arbitro Rumsas (Lituania). - Reti: 6’ Tavernier (rigore) 1-0. 15‘ Dessers 2-0. 44’ Bedia (rigore) 2-1.

Rangers: Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Raskin (88‘ Wright), Jack (77’ Cifuentes), Cantwell; Lammers (77‘ Dowell), Dessers (88’ Hagi), Danilo (65‘ Sima).

Servette: Mall; Vouilloz, Rouiller (93’ Baron), Severin, Mazikou; Guillemenot, Cognat, Douline, Kutesa; Fofana (64‘ Diba), Bedia (79’ Rodelin).

Note: Servette senza Crivelli (squalificato), Antunes, Frick, Stevanovic e Tsunemoto (infortunati). Espulso Douline al 58‘ per doppia ammonizione. Ammoniti: 13’ Douline, 50‘ Cantwell, 57’ Souttar.