Calcio

Patrick Rahmen sulla panca del Winterthur

Il tecnico 54enne continuerà ad allenare la nazionale U21 fino al termine degli Europei (8 luglio) e poi saluterà la Federazione

14 giugno 2023
|

Patrick Rahmen lascerà a luglio la selezione nazionale U21 e poi assumerà la direzione tecnica del Winterthur in Super League. Il 54enne allenava i giovani rossocrociati soltanto dallo scorso anno. Il basilese resterà dunque alla guida dell'U21 fino al termine degli Europei di categoria, che si svolgeranno in Georgia e Romania dal 21 giugno all'8 luglio, e poi si dedicherà interamente al suo nuovo club. Prima del suo arrivo, a dirigere gli allenamenti del Winterthur sarà il suo vice Ognjen Zaric.
Per Rahmen l'avventura alla Schützenwiese sarà la seconda in carriera nel massimo campionato, dopo aver diretto il Basilea dall'aprile 2021 al febbraio 2022. A livello giovanile, ha lavorato sia come capo-allenatore sia come assistente per lo stesso Basilea, il Lucerna, l'Aarau e l'Amburgo.

«Il Winterthur è un club con lunga tradizione», ha detto Rahmen, «ha tifosi eccezionali, lavora molto bene a livello di vivaio e possiede un grosso potenziale». Il tecnico basilese non teme ripercussioni a causa del fatto che prenderà le redini della squadra solo verso metà luglio... «Con uno staff tecnico forte e il sostegno di tutto il club, supereremo indenni questo piccolo inconveniente», ha detto.

Da parte sua, il direttore tecnico del Winterthur - Oliver Kaiser - si è detto assai soddisfatto. «Rahmen è l'allenatore ideale per noi», ha assicurato. La squadra inizierà la preparazione il 22 giugno, cioè 6 giorni prima dell'ultima gara del girone preliminare che la selezione U21 disputerà agli Europei. Il campionato di Super League comincerà invece il 22 luglio.