CALCIO

Il Psg sospende Leo Messi per due settimane

L'argentino sarebbe volato in Arabia saudita senza il consenso del club parigino. Per 15 giorni niente partite, niente allenamenti e niente stipendio

2 maggio 2023
|

Quindici giorni di sospensione. È la punizione inflitta dal Psg alla sua stella Lionel Messi. La Pulce argentina si sarebbe infatti recata in Arabia saudita nell'ambito del suo incarico di ambasciatore del turismo, senza aver concordato il viaggio con il club parigino. Nel corso della sospensione, la cui durata non è stata confermata dal club, ma resa nota dalla stampa locale –, il sette volte Pallone d'Oro non potrà disputare partite e partecipare agli allenamenti. Inoltre, ma questo per lui non sarà certamente un problema che gli toglierà il sonno, per due settimane non riceverà lo stipendio.

Domenica Messi era sceso in campo nella sconfitta del Psg contro il Lorient (3-1). Di recente si sono rincorse voci su un possibile trasferimento del campione del mondo in Arabia saudita. A quanto sembra, l'Al-Hilal avrebbe già presentato un'offerta. Di certo, la sospensione non rasserenerà i rapporti piuttosto freddi tra giocatore e dirigenza parigina.