Dopo lo 0-0 di venerdì scorso, a Marbella le due selezioni si sono lasciate sull’1-1, con la prima rete della gestione Grings firmata da Julia Stierli
La Nazionale svizzera di Inka Grings non è riuscita a trovare il grimaldello per scardinare il dispositivo difensivo della Polonia. A Marbella dopo lo 0-0 di venerdì, le rossocrociate si sono dovute accontentare di un altro pareggio, questa volta per 1-1. Julia Stierli, colpevole in occasione del gol d’apertura delle polacche, al 78’ ha firmato la prima rete della gestione di Grings, con una deviazione aerea susseguente a un calcio di punizione di Géraldine Reuteler. Otto minuti prima, la Stierli e Viola Calligaris si erano lasciate sfuggire Ewa Pagor, la migliore giocatrice polacca, la quale non si era fatta pregare per insaccare la 53ª rete in 75 selezioni.
Il pareggio riflette bene la fisionomia della sfida tra la 21ª della classifica Fifa (la Svizzera) e la 30ª. Per Inka Grings la nota maggiormente positiva arriva dalla prestazione di Liva Peng: alla sua prima selezione, la 20enne estrema difensora ha offerto una performance senza sbavature.
La preparazione della Nazionale in vista dei Mondiali in Australia e Nuova Zelanda proseguirà a inizio aprile a Zurigo con un’amichevole contro l’Islanda.