L’Fc Lugano conferma la fiducia fino al 2025 al 40enne tecnico ticinese vincitore la scorsa stagione della Coppa Svizzera
La Direzione dell’Fc Lugano comunica che anche le prossime due stagioni saranno affidate alla guida tecnica di Mattia Croci-Torti. La società bianconera ha infatti trovato l’accordo con il 40enne mister ticinese per il prolungamento del contratto di allenatore fino al 30 giugno 2025. Al progetto tecnico bianconero viene quindi data continuità, nel solco degli ottimi risultati ottenuti dal "Crus dal 21 settembre 2021, giorno in cui la proprietà lo ha nominato allenatore.
In 56 partite alla guida dei bianconeri, Mattia Croci-Torti ha ottenuto 28 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 21 sconfitte. Netto, per contro, il suo percorso in Coppa Svizzera: 4 partite e altrettante vittorie nell’edizione 2020-21 culminata con il trionfo di Berna dello scorso 15 maggio, e 3 incontri e qualificazione ai quarti di finale (contro il Sion) nella competizione in corso.
Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’Fc Lugano: «Non sono solo i risultati ottenuti ad averci portato al rinnovo del contratto di Croci-Torti. Contano, certo, ma nelle riflessioni fatte pesa molto il modo in cui il mister ha diretto la squadra lungo un percorso apertosi con i tanti cambiamenti intervenuti in estate e che tante soddisfazioni ha regalato nel corso di un campionato che vede la squadra in corsa per le posizioni di vertice. Mattia ha messo in campo qualità importanti. Tra queste, grande competenza e capacità di valorizzazione del gruppo e dei suoi singoli elementi. Basti pensare ai progressi fatti registrare da alcuni calciatori sotto la sua guida, dal loro arrivo a Cornaredo a oggi. Ha contribuito allo loro crescita e a sua volta è cresciuto tanto come allenatore. È quindi nostro desiderio dare continuità al progetto tecnico che lo vede al centro. È il momento giusto di proseguire con lui».