Gli inglesi ripartono dal Maradona con quattro gol sul groppone dopo una pessima figura. A San Siro, invece, fischi per l’Inter, battuta dal Bayern
Serata di forti emozioni al Maradona, con una straordinaria vittoria del Napoli che schianta il Liverpool e comincia nel migliore dei modi il girone di Champions League. La partita è dominata dagli azzurri e gli inglesi nel confronto con i padroni di casa fanno una pessima figura. Il Liverpool è confuso, inebetito e di fronte allo strapotere fisico e tattico partenopeo. Il primo tempo si conclude 3-0 per il Napoli che peraltro sbaglia anche un rigore sull’1-0, calciato da Osimhen e parato da Alisson. Alla fine si chiude sul 4-1 per gli uomini di Spalletti, che festeggiano una straordinaria vittoria e i primi tre punti conquistati nel girone di Champions, mentre per Klopp continua la maledizione dello stadio napoletano, dove ha sempre perso, anche quando guidava il Borussia.
A San Siro, invece, si chiude tra i fischi per i nerazzurri dell‘Inter, la cui sconfitta con il Bayern Monaco al debutto in Champions arriva dopo la cocente delusione del ko nel derby contro il Milan. E sono fischi copiosi per per gli uomini di Simone Inzaghi, che vengono sconfitti 2-0 dalla formazione bavarese: prima va in gol Sané, al 25’, poi nella ripresa arriva il raddoppio, frutto in realtà di un autogol di D’Ambrosio al sessantaseiesimo.