Il nazionale rossocrociato ha firmato per cinque anni
Il 27enne difensore Manuel Akanji lascia il Borussia Dortmund per accasarsi alla corte di Pep Guardiola, come si vociferava ormai da giorni. Ora però è giunta anche l’ufficialità. «Sono felicissimo di essere qui e non vedo l’ora di esordire», ha detto l’ex Winterthur e Basilea. «Il Manchester City è fra i migliori club d’Europa ormai da anni, fa un gioco brillante e lotta ogni anno per diversi trofei. Venire qua è un nuovo passo importantissimo per la mia carriera», ha aggiunto Akanji, che ha vestito 41 volte la casacca rossocrociata.
Cinque anni è la durata dell’accordo siglato dallo svizzero con la società campionessa d’Inghilterra in carica e vincitrice di quattro delle ultime cinque dizioni della Premier League. Al City ritroverà il norvegese Erling Haaland, suo ex compagno a Dortmund e protagonista di uno strepitoso inizio di stagione in maglia Citizens.
Akanji giocava nel Borussia dal gennaio 2018 e il suo contratto sarebbe scaduto fra un anno: per lui 158 presenze in maglia giallonera. Non essendo intenzionato a prolungare col club tedesco, la sua partenza si presentava come inevitabile. A Manchester il difensore troverà una forte concorrenza nel suo ruolo in Ruben Dias, Aymeric Laporte e Nathan Aké. Gli ultimi due, però, si infortunano spesso, e ciò potrebbe favorire proprio l’elvetico nella corsa a una maglia da titolare.