L’ex attaccante dei Glasgow Rangers ha firmato un contratto di quattro anni. Cresciuto a Basilea, ha vestito pure le maglie di Lucerna e San Gallo
Cédric Itten (25 anni) torna in Svizzera per rilanciare la carriera. L’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni con lo Young Boys, in provenienza dai Glasgow Rangers. Cresciuto a Basilea, Itten (190 cm) in Super League ha pure vestito le maglie di Lucerna e San Gallo, prima di emigrare due anni fa in Scozia, alla corte di Steven Gerrard, allora tecnico dei Rangers. In 112 partite di Super League ha firmato 34 reti e fornito 19 assist. Nel campionato scozzese è sceso in campo 34 volte per un totale di 5 reti e 2 assist. Lo scorso anno aveva trascorso sei mesi in prestito al Greuther Fürth, in Bundesliga, dove aveva firmato due reti. In Nazionale, Itten conta 7 presente con 4 gol all’attivo.
«È il momento giusto per tornare in Svizzera. Con i Glasgow Rangers e il Greuther Fürth ho fatto esperienze preziose, ciò che mi ha permesso di crescere sia come giocatore, sia come uomo. Mi rallegro di questo nuovo capitolo della mia carriera e spero di aiutare lo Young Boys a raggiungere obiettivi sempre più importanti», ha affermato il nuovo attaccante giallonero.