Il turno del 26 dicembre, tra i più attesi dai tifosi inglesi, perde due delle dieci partite in programma: Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford
Non si giocheranno il 26 dicembre, giorno del Boxing Day in Inghilterra, Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford, entrambe rinviate a causa del coronavirus. Lo ha annunciato la Premier League, precisando che i casi di contagio all’interno della rose di alcune di queste squadre non permetteranno di avere un numero sufficiente di giocatori per poter scendere in campo. Come spiegato, la richiesta del rinvio è arrivata direttamente dal Leeds e dal Watford.
Costretti già a rinviare dieci partite nelle ultime tre giornate di campionato, tra cui sei delle dieci in programma nello scorso weekend, lunedì i vertici della massima serie del calcio inglese avevano deciso di confermare interamente il turno in programma a Santo Stefano, forse il più atteso dell’anno dagli appassionati britannici. La variante Omicron che sta attanagliando il Paese ha però avuto l’ultima parola e non è detto che da qui a domenica altre sfide non vengano rinviate.