Effettuato il sorteggio per il secondo turno di qualificazione. In Conference League, Servette di scena in Norvegia e Basilea impegnato in Moldavia o in Albania
Lo Young Boys affronterà gli slovacchi dello Slovan Bratislava o gli irlandesi dello Shamrock Rovers nel secondo turno di qualificazione alla Champions League. I bernesi disputeranno la sfida d'andata in trasferta il 20 o 21 luglio e quella di ritorno al Wankdorf una settimana dopo. Prima di raggiungere la fase a gironi di Champions, i campioni svizzeri dovranno in seguito superare altri due turni qualificativi. In caso di sconfitta, i gialloneri proseguiranno la loro avventura nelle qualificazioni di Europa League.
Nella nuova Conference League, nel secondo turno di qualificazione il Servette affronterà i norvegesi del Molde, con partita di andata in Scandinavia. Il Basilea, per contro, se la vedrà con i moldavi del Stinful o con gli albanesi del Partizan Tirana. Per i renani, andata al St. Jakob il 22 luglio. Il Lucerna per contro entrerà in gioco soltanto al terzo turno.