Calcio

Sollievo in casa Spagna: tamponi tutti negativi

Nessun altro positivo al coronavirus, dopo il caso di Busquets. La Federcalcio iberica preannuncia nuovi controlli nei prossimi giorni

Il tecnico della Roja Luis Enrique (Keystone)
7 giugno 2021
|

Tutti i giocatori della nazionale spagnola sono risultati negativi al test sul Covid, dopo che il loro capitano Sergio Busquets ieri era risultato positivo. «Tutti i giocatori, lo staff e l'intera delegazione della squadra nazionale sono risultati negativi durante i test Pcr effettuati oggi», fa sapere la Federazione spagnola (Rfef), aggiungendo che «i servizi medici della Rfef continueranno a effettuare test preventivi su tutti i giocatori convocati per l'Euro», nei prossimi giorni.

La Roja inizierà il torneo continentale lunedì 14 giugno contro la Svezia a Siviglia, per il suo ingresso nel girone E dove affronterà anche Polonia e Slovacchia. I risultati dei test portano un po' di serenità, dopo l'allerta innescata dal test positivo di Busquets, nuovo capitano e giocatore del Barcellona. Oggi i giocatori «si sono allenati in gruppi scaglionati con una routine di lavoro individuale, monitorata dallo staff tecnico della selezione».