Calcio

Svizzera, Petkovic lascia a casa Kobel, Ndoye e Zeqiri

Il ct rossocrociato ha operato i tre tagli attesi: il quarto portiere, il giocatore del Nizza e l'attaccante del Brighton

Dan Ndoye
31 maggio 2021
|

L'allenatore della Nazionale Vladimir Petkovic ha operato gli annunciati tagli alla selezione rossocrociata che comprendeva 29 nomi: hanno così lasciato il ritiro di Bad Ragaz Gregor Kobel (presente in veste di quarto portiere), Dan Ndoye (Nizza) e Andi Zeqiri (Brighton). «Tutti i 29 giocatori avrebbero meritato di partecipare al torneo - spiega il tecnico -. Anche i tre giocatori che non possono più far parte del gruppo mi hanno fatto un'ottima impressione negli ultimi giorni e hanno dimostrato di essere promettenti per il futuro.  È stata un'esperienza preziosa sia per lo staff tecnico sia per i giocatori».

Dopo l'invio della lista dei convocati, le attuali regole consentono sostituzioni illimitate in lista in caso di infortunio o malattia grave prima della prima partita, purché le sostituzioni siano accompagnate da certificato medico. Le nuove regole consentono anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita del torneo in caso di incapacità fisica, anche se sono ancora disponibili uno o due portieri della lista.