Calcio

Massimiliano Allegri torna alla Juventus

In bianconero già dal 2014 al 2019 il tecnico toscano ha vinto cinque scudetti e raggiunto due finali di Champions League, entrambe perse

28 maggio 2021
|

Dopo aver dato il benservito ad Andrea Pirlo, la Juventus ha ufficializzato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, a due anni dalla partenza dopo un ciclo aperto nel 2014 impreziosito da cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe e due finali di Champions League, entrambe perse.

Delle prime dieci squadre della classifica di serie A, solo il Milan (secondo) e l'Atalanta (terza) affronteranno il prossimo campionato con il medesimo tecnico con il quale hanno appena concluso questo (Stefano Pioli rispettivamente Gian Piero Gasperini). Alla lunga lista dei tecnici partenti c'è anche Ivan Juric del Verona, il quale sarà il mister del Torino per le prossime tre stagioni. Cambieranno guida tecnica l'Inter (via Antonio Conte, forse arriva Simone Inzaghi dalla Lazio), la Juventus, il Napoli (via Gennaro Gattuso, passato alla Fiorentina), la Roma (via Paulo Fonseca), il Sassuolo (Roberto De Zerbi (Sassuolo) e la Sampdoria (Claudio Ranieri).