CALCIO

Sesto mandato per Florentino Perez alla Casa Blanca del Madrid

La candidatura del 74.enne imprenditore è stata l'unica presentata entro i termini. L'attuale numero uno rimarrà in carica fino al 2025

13 aprile 2021
|

Florentino Perez (74 anni) è stato eletto alla presidenza del Real Madrid per un sesto mandato. Lo ha reso noto nella notte il club della capitale spagnola. Perez rimarrà in carica fino al 2025. “Una sola candidatura è stata convalidata dal comitato elettorale e, in virtù dell'articolo 40, paragrafo E, punto 2 degli statuti in vigore, Florentino Perez Rodriguez è proclamato presidente”, ha fatto sapere il Real in un comunicato stampa. Il comitato elettorale del club si era riunito a mezzanotte e un minuto, dopo aver lasciato trascorrere la giornata di lunedì, data limite per presentare la candidatura alla presidenza della Casa Blanca. Siccome l'unica candidatura è stata quella di Perez, la sua lista è stata automaticamente eletta e a mezzanotte e un quarto il processo si è concluso. Per Perez si tratta del quarto mandato consecutivo, il sesto in totale.

La posta in palio per i prossimi quattro anni sarà rappresentata dalla finalizzazione dei lavori per la ristrutturazione del Santiago Bernabeu, dalla gestione delle finanze nel post-pandemia e dall'acquisizione di Kylian Mbappé e (o) Erling Haaland.