Calcio

Il Basilea licenzia l'allenatore Ciriaco Sforza

I risultati negativi e il deludente quinto posto in Super League a ben 24 punti dal leader Yb sono costati la panchina all'ex internazionale rossocrociato

6 aprile 2021
|

I risultati negativi (ultimo in ordine di tempo il 2-1 casalingo subito dal Vaduz nel lunedì di Pasquetta) e il deludente quinto posto attuale in Super League a ben 24 punti dal leader Young Boys sono costati la panchina al tecnico del Basilea Ciriaco Sforza, esonerato dalla società renana. Quest'ultima ha comunicato che il posto dell'ex internazionale rossocrociato per le nove partite che mancano al termine della stagione verrà preso dall'allenatore in seconda Patrick Rahmen.

Sforza era arrivato al St. Jacob all'inizio della stagione sostituendo Marcel Koller (il cui contratto non era stato rinnovato) dopo circa un anno e mezzo sulla panchina del Wil, ma i risultati hanno da subito stentato ad arrivare, tanto in campionato (36 punti in 27 partite rappresentano la peggior media dei rossoblù dal 1997) quanto nelle Coppe, con l'eliminazione nei prelimiari di Europa League e quella negli ottavi di finale di Coppa Svizzera con il clamoroso 6-2 subito dal Winterthur.