CALCIO

La Libertadores premia il Palmeiras al 99'

Nella finale tutta brasiliana contro il Santos la firma Breno Lopes nei minuti di recupero (ben 14'). I campioni del Sudamerica al Mondiale per club

31 gennaio 2021
|

È il Palmeiras il nuovo campione del Sudamerica. Ha vinto la Copa Libertadores per 1-0 contro il Santos, nella finale tutta brasiliana giocata al Maracana di Rio de Janeiro. La rete della vittoria l'ha firmata Breno Lopes, entrato dalla panchina, al 99' dei tempi regolamentari di una partita ruvida, ma con poche emozioni e di scarsa qualità tecnica. Lopes ha approfittato dell'ampio recupero concesso dal direttore di gara (8'), poi ulteriormente prolungato. Alla fine, la sfida si è chiusa dopo 104 minuti!

Grazie al successo di Rio, il Palmeiras guadagna il diritto di prendere parte al Mondiale per club, in programma in Qatar dal 4 all'11 febbraio. I vincitori della Copa Libertadores entreranno in scena in semifinale, il 7 febbraio contro la vincente di Tigres (Messico) - Ulsan Hyundai (Corea del Sud). Il giorno dopo toccherà al Bayern Monaco contro la vincente di Al Duhail (Qatar) - Al Alhy (Egitto).