Calcio

È Davide Morandi il nuovo allenatore del Bellinzona

Il tecnico ex Locarno e Lugano subentra a Valerio Jemmi, esonerato due settimane fa. Domani il debutto a Basilea contro i Black Stars

29 settembre 2020
|

Il Bellinzona ha sciolto le riserve affidando la panchina della prima squadra a Davide Morandi. L'allenatore locarnese è un volto notissimo nel calcio ticinese, in quanto è già stato tecnico in Challenge League sia del Locarno sia del Lugano.

Al Comunale Morandi subentra quindi a Valerio Jemmi, esonerato due settimane fa per gravi incomprensioni sorte con uno spogliatoio in rivolta, sfociate in un clamoroso ammutinamento per il quale hanno pagato capitan Gaston Magnetti, Mirko Facchinetti e Luca Quadri, multati e finiti fuori rosa. In Promotion League, i granata in classifica sono dodicesimi con 5 punti in 6 partite (già 3 le sconfitte). Al comando c'è l'Yverdon a punteggio pieno (5/15). Davide Morandi dirige già stasera (18.30) il primo allenamento con una squadra da rivitalizzare che guiderà in campionato già domani a Basilea nella trasferta sul campo dei Black Stars.

Leggi anche: