L'Europa League, dai quarti di finale in avanti vivrà suo epilogo nella regione tedesca del Nord Reno-Westfalia
Adesso è ufficiale: la fase finale della Champions League si svolgerà a Lisbona, mentre la regione del Nord Reno-Westafalia ospiterà il torneo finale di Europa League. Trovano così conferma le voci fattesi sempre più insistenti che circolavano negli scorsi giorni.
Per il gran finale di Champions League nella capitale portoghese sono già qualificate 4 compagini: Paris St. Germain, Lipsia, Atalanta e Atletico Madrid, mentre i restanti quattro biglietti saranno assegnati al termine degli ottavi di finale, previsti il 7 e 8 agosto in una località ancora da definire. Gli incontri del torneo finale prenderanno invece avvio il 12 agosto, per concludersi il 23 agosto, giorno in cui è prevista la finale.
Istanbul, che in origine avrebbe dovuto ospitare la finale di Champions League, farà da sfondo all'ultimo atto dell'edizione 2020/21, mentre San Pietroburgo, inizialmente designato come paese ospitante per la prossima edizione, riceverà le finaliste di quella successiva.
La fase finale di Europa League- competizione che vede ancora in lizza il Basilea - ricalcherà pure essa la formula ad hoc varata per il torneo maggiore. Si giocherà però in Germania, e più precisamente in quattro stadi distinti: Düsseldorf, Gelsenkirchen, Duisburg e Colonia. Danzica, che avrebbe dovuto ospitare la finale di quest'anno ospiterà dunque quella della prossima edizione.
La finale di Europa League si giocherà il 21 agosto a Colonia