Calcio

Al Basilea tocca l'Eintracht Francoforte o il Salisburgo

Europa League, tedeschi e austriaci si affronteranno oggi alle 18.00 dopo il rinvio di ieri sera. Gli ottavi di finale in programma il 12 e 19 marzo

28 febbraio 2020
|

Negli ottavi di finale di Europa League il Basilea affronterà l'Eintracht Francoforte o il Salisburgo. La compagine tedesca e quella austriaca si affronteranno nel ritorno dei sedicesimi di finale solo quest'oggi a partire dalle 18.00, dopo il rinvio di ieri sera a causa di cattive condizioni meteo. La logica vorrebbe che a sfidare i renani fosse la compagine tedesca, alla luce del 4-1 dell'andata.

Il 12 marzo la squadra di Koller sarà di scena in trasferta, mentre il ritorno si disputerà al St-Jakob Park il 19 marzo. Il cassiere renano spera ovviamente che lo stop a eventi con più di 1'000 persone, introdotto in mattinata dal Consiglio federale e in vigore fino al 15 marzo, non venga nel frattempo prolungato, ciò che costringerebbe i rossoblù a giocare in uno stadio vuoto.

Nel caso in cui a qualificarsi per gli ottavi dovesse essere l'Eintracht, Adi Hütter, il tecnico che aveva condotto lo Young Boys al titolo 2018, farebbe il suo ritorno in Svizzera, così come Djibril Sow e Gelson Fernandes, entrambi in forza al club tedesco, ma attualmente tutti e due infortunati.

Il sorteggio avvenuto quest'oggi a Nyon non ha proposto scontri particolarmente allettanti. I grandi favoriti della manifestazione si eviteranno anche negli ottavi di finale.

Ottavi di finale (12-19 marzo): Eintracht Francfort/Salisburgo - Basilea. Basaksehir Istanbul - Copenaghen. Olympiakos Pireo - Wolverhampton. Glasgow Rangers - Bayer Leverkusen. Wolfsburg - Shakhtar Donetsk. Inter - Getafe. Siviglia - Roma. Lask Linz - Manchester United