Calcio

A Cornaredo inizia l'era Jacobacci: 'Ho visto una squadra con voglia'

Primo allenamento e presentazione ufficiale per il nuovo allenatore del Lugano. 'Mi dispiace se l'Acb ha preso male la mia partenza, ma ero stato chiaro dall'inizio'

Primo scatto in bianconero per il 56enne bernese (Ti-Press/Golay)
30 ottobre 2019
|

Contrariamente a quanto comunicato nei giorni scorsi, questa mattina a Cornaredo c'era già Maurizio Jacobacci a dirigere la seduta dell'Fc Lugano. La prima, dunque, sotto la guida del 56enne che, lasciata la panchina dell'Ac Bellinzona, ha preso il posto di Fabio Celestini esonerato domenica da Angelo Renzetti. Dopo l'allenamento si è tenuta al Casinò cittadino la presentazione ufficiale del nuovo allenatore. 

“Ringrazio il Lugano per l'opportunità, ma anche il Bellinzona, perché mi ha dato lavoro quando non l'avevo – ha affermato il mister durante la conferenza stampa –. E mi dispiace se qualcuno ha preso male la mia partenza, ma con l'Acb sono stato chiaro sin dall'inizio e se non ci fosse stata la clausola d'uscita non avrei mai accettato di allenare il Bellinzona. Stamattina nel primo allenamento ho visto una squadra con molta voglia, tanto che ho quasi dovuto frenare i giocatori dicendo loro che non dovevano dimostrarmi tutto oggi. In ogni caso sono uno a cui proprio non piace perdere e voglio che i miei giocatori vadano in campo sempre per vincere, ma ci vuole anche umiltà e concretezza». E il rapporto con il presidente Renzetti? Ha dato a me la responsabilità della squadra, ma sono aperto al dialogo e sono sicuro che sarà costruttivo“. 

Il Lugano, penultimo in classifica, sarà impegnato domenica nell'insidiosa trasferta di Lucerna. 

Leggi anche: