Per le partite verso Euro 2020 con Danimarca e Irlanda tornano in Nazionale anche Lang, Drmic e Sow, ai quali fanno posto Moubandje, Widmer, Ajet e Fassnacht
Con Stephan Lichtsteiner, Michael Lang, Josip Drmic e Djibril Sow sono quattro i giocatori che ritornano a fare parte della rosa della Nazionale svizzera in vista delle due partite di qualificazione all'Euro 2020 in Danimarca (sabato 12 ottobre alle 18.00 a Copenaghen) e contro l‘Irlanda (martedì 15 ottobre alle 20.45 a Ginevra). Colui che sulla carta e nelle parole di Petkovic è sempre rimasto il capitano della selezione (in sua assenza è stato Granit Xhaka a mettersi al braccio la fascia) non mette piede in campo con la casacca rossocrociata dallo scorso marzo (90' nella vittoria 2-0 contro la Georgia), ma dal suo trasferimento dall'Arsenal all'Augsburg ha sempre giocato con il suo club. Rispetto alla partita giocata in Irlanda a inizio settembre (1-1), François Moubandje, Silvan Widmer, Albian Ajeti e Christian Fassnacht non figurano tra i convocati. Ruben Vargas, che ha debuttato nella selezione maggiore nel successivo successo 4-0 contro Gibilterra, è stato convocato dall‘under 21 di Mauro Lustrinelli in vista delle due importanti partite di qualificazione verso l‘Europeo di categoria contro la Georgia e in Azerbaigian (rimane comunque di picchetto in caso di necessità per Vladimir Petkovic). Come già noto, Xherdan Shaqiri non sarà invece disponibile per questo ritiro a causa di ragioni mediche, così come gli infortunati o convalescenti Timm Klose e Steven Zuber.
La selezione elvetica si radunerà lunedì a Losanna, dove si allenerà fino alla partenza (giovedì pomeriggio) per la capitale danese, dove come detto due giorni dopo affronterà una nazionale di casa che nel girone D precede Xhaka e compagni di un punto e segue di due lunghezze la capolista Irlanda (entrambe però hanno disputato un match in più rispetto alla Svizzera).