Calcio

Abascal cacciato, si aspetta Celestini

Il presidente del Lugano Angelo Renzetti ha deciso di esonerare il tecnico andaluso, il successore dovrebbe essere l'ex tecnico del Losanna

1 ottobre 2018
|

Quello che ormai pareva inevitabile, si è effettivamente concretizzato nella giornata di oggi: Guillermo Abascal non è più l'allenatore del Lugano. La conferma da un comunicato della società bianconera, che recita come l'allenatore spagnolo “è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico andaluso ha guidato i bianconeri per 17 partite di Raiffeisen Super League (collezionando 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte) e 2 di Helvetia Coppa Svizzera. Allo stesso tempo la società comunica che il nome di chi prenderà la guida tecnica dei bianconeri verrà annunciato nelle prossime ore”.

Ora che potrebbero essere poche come tante, ma la speranza della dirigenza bianconera è che il nuovo tecnico possa dirigere il primo allenamento al più tardi mercoledì. I candidati in lizza sono due: l'ex tecnico del Losanna Fabio Celestini e l'ex allenatore di Lucerna e Grasshopper Ciriaco Sforza, ma la prima opzione è quella preferita da Renzetti. Il club ha presentato la sua offerta al 42enne ex centrocampista della nazionale rossocrociata e ora aspetta una risposta.