Basket

Prima amichevole, Spinelli battuta con onore

Alla Valtellina Summer League, a Bormio, sottocenerini superati di misura dal Cantù

31 agosto 2023
|

La prima amichevole stagionale per la Spinelli Massagno, dopo quindici giorni d'allenamento, va in scena a Bormio nell'ambito della Valtellina Summer League, competizione estiva che metterà di fronte la squadra di Gubitosa alla Pallacanestro Varese domenica. Con Williams in panchina e sulla via del recupero, sono scesi in campo alcuni dei nuovi arrivati a Massagno: gli statunitensi Langford (ex Monthey), Paige e Clanton (entrambi ex Ginevra) e lo svizzero Steinmann (ex Boncourt). Si parla di esordio assoluto tra i professionisti per i giovanissimi Boris Seistrakoy e Rocco Rauseo (entrambi dall'U18 della Sam Basket Massagno) e Simone Togni (Arbedo BC79).

Le squadre si sono affrontate a viso aperto, con la Spinelli Massagno capace di tener testa a Cantù per molto tempo, mostrando di avere un buon collettivo anche se il risultato finale è leggermente a favore dei lombardi.

Seconda amichevole stagionale, domenica 3 settembre, a Sondrio contro la Pallacanestro Varese, società del campionato di Lega basket Serie A, prima di affrontare nel primo derby stagionale i Tigers Lugano, in un'amichevole in programma a Lugano il 13 settembre.

Ivan Tanackovic si è così espresso sul match: «Siamo stati bravi. Del resto ci stiamo allenando bene e il risultato finale deve interessarci poco. Sono soddisfatto della mia prestazione personale, ho fatto quello che mi ha chiesto coach Gubitosa. L'estate passata con la nazionale mi ha dato molto, e credo che sarò pronto per dare il mio apporto alla squadra quest'anno».

Sam Massagno - Cantù (22-25, 14-16, 21-13, 15-24) 72-78
Spinelli Massagno: Rauseo, Martino 2, Mlladjan M. 20, Tanackovic 2, Langford 5, Paige 9, Togni, Mladjan D. 18, Clanton 13, Steinmann 3, Seistrakoy.
Pallacanestro Cantù: Baldi Rossi 3, Berdini 3, Nikolic 13, Nwohuocha, Tarallo, Meroni, Bucareli 7, Hickey 20, Burns 11, Young 18, Meroni, Greppi, Cesana 2.
Arbitri: Begnis, Quarta e Cassina.
Note: 200 spettatori.