Al meeting di Montecarlo, la campionessa europea zurighese ha superato l'asticella a 4,88 metri, otto centimetri in più di Nicole Büchler nel 2016
Le prestazioni di Angelica Moser continuano a salire di tono a poche settimane dalle Olimpiadi di Parigi. L'astista zurighese, campionessa d'Europa in carica, ha stabilito il nuovo record svizzero nel corso del meeting di Diamond League a Montecarlo, superando la misura di 4,88 metri. Un miglioramento di otto centimetri rispetto al 4,80 che Nicole Büchler aveva fatto segnare nel marzo del 2016.
La prestazione di Angelica Moser è stata a dir poco straordinaria. Con i suoi 4,88, superati al terzo tentativo, è diventata 13ª miglior atleta nella storia della disciplina. In particolare, ha eguagliato la campionessa mondiale e doppia medaglia olimpica del 2003 Svetlana Feofanova.
La 26enne zurighese, che sarà una delle pretendenti al podio olimpico di Parigi, ha migliorato di 10 cm il suo record personale stabilito ai recenti Campionati europei di Roma. Lo ha fatto in due fasi, conquistando il record nazionale con 4,83 al primo tentativo venerdì sera nel Principato. La Moser, che aveva passato per un pelo i 4,76, ha poi fallito per tre volte la misura di 4,93. Nella gara di Monaco, tuttavia, si è dovuta accontentare del secondo posto, vinta dall'australiana Nina Kennedy (4,88, ma al primo tentativo).