Ultime vittorie in palio per il finale di una manifestazione partita nel mese di marzo
Domenica si correrà la Sagra della Staffetta di Isone, la settima e ultima prova del Trofeo Asti BancaStato che era partito a marzo con la Staffetta capriaschese. Gli organizzatori della Saim hanno disegnato un nuovo circuito tra le vie del nucleo per migliorare ulteriormente la scorrevolezza del percorso. Le gare individuali apriranno la manifestazione alle 14, mentre alle 15.15 il Tas vivrà il suo gran finale con le staffette che si correranno in tre frazioni di 370, 400 e 600 m. Alle 15.45 gli U14M chiuderanno la manifestazione.
In questa categoria la Sal Lugano, grazie a due squadre compatte, ha preso il comando della classifica con due punti sulla Sam Massagno, che a Riva San Vitale ha pur vinto la gara. La As Monteceneri, vincitrice lo scorso anno, è ancora in corsa con cinque punti di ritardo.
La Sam ha vinto il trofeo U14 davanti all’Usc, che ha colto il successo di giornata sulle rive del Ceresio. La Svam Muggio vanta un buon margine nella lotta con la Sal per il terzo rango.
Nella categoria U12M la Vigor è vicinissima alla vittoria. L’Asspo, con la vittoria nella gara casalinga, ha guadagnato un punto sulla Sam nella lotta per il secondo rango.
Tra le ragazze la vittoria di giornata della Vigor non basta per il successo matematico nel Tas. Le ragazze della Sam sono seconde, mentre Asspo e Usc sono separate da soli quattro punti nella lotta per il terzo rango.
Nel Supertrofeo Asti BancaStato staffetta, con la prestazione compatta di Riva San Vitale la Sam ha praticamente disegnato la classifica finale e, confermando il successo dello scorso anno, festeggia la settima vittoria come i rivali dell’Usc che chiuderanno la stagione al terzo rango. La Vigor completa il podio al secondo posto.
Tutte le informazioni su http://www.asti-ticino.ch/asti-new/asti.