Nonostante una prova gagliarda, Gianni Gnesa della Verzaschesi è costretto alla resa in finale, dopo aver stupito tutti battendo Gregory Bianchi
Si è concluso con il meritato successo di Claudio Mombelli (Ideal) il torneo individuale proposto seralmente la scorsa settimana dalla Bar Motto di Mesocco, con il patrocinio di Simone e Samuele Bernhard. Nella serata conclusiva di venerdì, Mombelli ha esordito superando nei quarti Orazio De Luca (Pregassona), proseguendo poi il suo cammino vittorioso in semifinale a spese di Giuseppe Cassina con un sudato 12-10. Ad attenderlo in finale vi era Gianni Gnesa (Verzaschesi) che dal canto suo aveva stupito un po tutti superando in semifinale, per 12-8, Gregory Bianchi del Condor Club.
Pur battendosi gagliardamente, Gnesa ha dovuto però inchinarsi (12-8) a un Mombelli che, forte della sua maggior esperienza, ha saputo gestire al meglio i momenti topici della partita. Da segnalare in conclusione il quinto posto ottenuto dal già citato De Luca a pari merito con Alessandro Eichenberger (Ideal).
Si concluderà nella serata di venerdì al bocciodromo di Lugano la gara individuale di categoria B del circuito FSB che vede ai nastri di partenza 92 contendenti, diretti da Emilio Tunesi.
Dal 20 al 26 maggio prossimi la San Gottardo di Chiasso organizza i suoi tradizionali tornei, e cioè sabato 20 e domenica 21 la gara nazionale individuale Arte e Bocce (scadenza iscrizioni 14 aprile), e da lunedì 22 a venerdì 26 il Gran Premio Boccia d’Oro a coppie (scadenza iscrizioni 19 aprile).
Il glorioso sodalizio mendrisiense festeggia quest’anno i 75 anni di fondazione. Per sottolineare il prestigioso traguardo propone due tornei a livello nazionale. Da lunedì 5 a sabato 10 giugno il Gran Premio Danilo Croci, gara individuale del circuito Fsb di categoria B, che sarà seguita dal Campionato svizzero individuale di categoria B nei giorni di sabato 24 e domenica 25 giugno. Le iscrizioni ad ambedue le gare scadono giovedì 11
maggio.
Sabato a Basilea esordisce la categoria Elite con il primo torneo del circuito Fsb: il Gran Premio Allschwil. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della Fsb a partire dalle ore 11.