Dopo la sprint, Marc Marquez si prende anche la gara vera e propria. Davanti al fratello Alex, secondo, e a Bagnaia
Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto Gran Premio della Thailandia, prima gara del mondiale MotoGp 2025. Sul circuito di Buriram, il portacolori della Ducati ha bissato il successo della gara sprint, precedendo come nella gara sprint il fratello Alex Marquez (Ducati-Gresini) e il compagno di scuderia, Francesco Bagnaia.
Marc Marquez, che era partito dalla pole e aveva tenuto il comando a lungo, lo ha poi ceduto al fratello Alex accodandosi a lui per poi riprendersi la leadership a quattro giri dalla fine e chiudere con poco meno di due secondi di vantaggio sul pilota del team Gresini e di 2,4 secondi su Bagnaia, che ha sempre tenuto la terza posizione.
«Sono ancora più felice di ieri: è un sogno cominciare così il Mondiale – sottolinea un raggiante Marc Marquez –. E poi ancora sul podio insieme a mio fratello, è incredibile...». Poche parole e tanta emozione per Marc Marquez dopo la vittoria nel Gp di Thailandia, la sua 63esima nella classe regina. È la prima volta nella MotoGp, inoltre, che due fratelli mettono a segno una doppietta.