Dopo una prima parte di gara non esaltante, la bravura dei ragazzi di Del Galdo è emersa alla distanza
Vittoria tutto sommato facile per il Lugano Sharks contro il Berna nella 9a giornata del campionato di Lna. Dopo una metà partita non esaltante, con una sola lunghezza di vantaggio (5-4 alla fine del 2° periodo), i ticinesi hanno preso il largo, chiudendo infine con 8 reti di vantaggio.
Gli Sharks hanno dovuto fare di necessità virtù a causa del protrarsi delle assenze per infortunio di Maksimovic e Busilacchi e della mancanza di allenamento di altri, come per esempio Zanola, che per malattia ha dovuto saltare l’intera settimana di allenamenti. L’infortunio di Busilacchi si è rivelato più grave del previsto, e probabilmente il giocatore sarà costretto a saltare l’intera stagione. Onore comunque ai ragazzi di coach Del Galdo, che si sono distinti davanti al solito pubblico di fedelissimi.
Il prossimo impegno degli Sharks è previsto domenica 2 marzo alle 15 a Berna per il match di ritorno. Per vedere nuovamente i ticinesi al Lido dovremo attendere fino al 22 marzo, quando alle 19.30 il Lugano incontrerà di nuovo il Ginevra.
Lugano Sharks – Berna 14-6 (3-1, 2-3, 3-1, 6-1)
Lugano Sharks: Casoli, Stevanovic, S. Ravetta 1, Pagani 2, Geninazzi, Zanola, Radivojevic 5, Leshchenko, Campanella 4, Brambillasca, Pucar 1, N. Ravetta 1, Krstic. All.: Del Galdo.
Berna: Stajkovic, Pavlovic, Wong, Jocic 1, Filipovic 1, Malaspinas, Djordjevic 2, Stettbacher, Baertschi, Gadola 1, Hossner, Renfer 1, Schüpbach.