In Thailandia, il prossimo weekend, il campione del mondo in carica della classe regina darà forfait per un problema alla mano sinistra
Il primo Gran Premio della nuova stagione del Motomondiale – in cartellone domenica in Thailandia – non vedrà schierato sulla griglia di partenza della gara della classe regina il campione del mondo in carica Jorge Martin. Lo spagnolo dell'Aprilia, infatti, soffre per un infortunio alla mano sinistra.
Vittima di diverse fratture a causa di una caduta occorsagli in una seduta d'allenamento, il re della Moto Gp sarà operato martedì a Barcellona e, di conseguenza, non potrà gareggiare nel weekend thailandese. Lo ha comunicato la scuderia presso la quale Martin si è accasato al termine dello scorso Mondiale, quando ha abbandonato la Ducati.
Già operato di recente anche all'altra mano, Martin (27 anni) ha ovviamente dovuto interrompere la serie di test che stava effettuando in vista della stagione entrante. Per rimpiazzarlo nella prima gara del calendario iridato 2025, l'Aprilia schiererà Lorenzo Salvadori, pilota collaudatore in seno alla scuderia italiana che farà coppia con Marco Bezzecchi, anch'egli ex Ducati e dal 2022 in sella alla Vr46.