Pallanuoto

Altro weekend in altalena per i Lugano Sharks

Pur privi di alcune pedine, i ticinesi centrano il successo contro i Riviera Barracudas. Ma nulla possono in casa del forte Ginevra

Weekend da otto punti per Radivojevic
(Ti-Press)
18 febbraio 2025
|

Secondo weekend di fila con doppio appuntamento per i pallanotisti della Lugano Sharks e secondo weekend con una vittoria, seguita da una sconfitta. Se fossimo all’interno del famoso film di fantascienza Matrix, saremmo davanti a un déjà-vu. Invece, questa è la pura e semplice realtà, dove il Ginevra si conferma alla testa del massimo campionato. A parziale scusante della formazione sottocenerina, dobbiamo segnalare l’assenza di alcuni giocatori di peso come i due fratelli Sebastian e Nicolas Ravetta e Busilacchi per la partita di venerdì e di Nicolas Ravetta e Busilacchi per quella di sabato. Coach Del Galdo ha dovuto ricorrere al terzo fratello Ravetta, Christian (classe 2010), proveniente dalla squadra giovanile Under 16, in sostituzione dell’indisponibile Nicolas.

Contro Riviera Barracudas, dopo un inizio poco brillante da parte dei ticinesi, si è risolto con un netto 12-8 a favore degli Sharks. Il capitano di lungo corso, Pagani, si è rivelato il mattatore della serata, mettendo a segno ben 7 reti. Le rimanenti segnature sono a opera di Geninazzi (1), Radivojevic (3) e Campanella (1).

L’indomani, contro la capolista Ginevra, la partita si è fatta da subito in salita, con un parziale di 1-8 prima della pausa lunga. Nella seconda parte non c’è stato verso di venire a capo dei ginevrini. Gli autori delle reti per gli Sharks sono stati Pagani (1), Zanola (1), Radivojevic (5) e Brambillasca (1).

Il prossimo impegno dei ragazzi della Lugano Sharks è previsto nella piscina del Lido di Lugano, domenica 23 febbraio, alle 19.30 contro il Berna.

Riviera Barracudas - Lugano Sharks (3-2, 0-4, 2-4, 3-2) 8-12
Riviera Barracudas: Pittier, Blanc, Buzu, Scamarcio 4, Sonno, Blary 2, Trumbic, Sauvageat 1, Petkantchin 1, Mentha, Novello, Margelisch, Romano.
Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic, C. Ravetta, Pagani 7, Geninazzi 1, Zanola, Radivojevic 3, Leshchenko, Campanella 1, Brambillasca, Krstic, Casoli.

Ginevra - Lugano Sharks (3-0, 5-1, 4-5, 6-2) 18-8
Ginevra: Groebli, Barros, Butic 5, Funosas, Haldi 1, Kakkattil 1, Regalado 2, Pittet 1, Corusic 3, Montoya, Marconi 3, Carrieri 2, Tochon.
Lugano Sharks: Maximovic, Stevanovic, S. Ravetta, Pagani 1, Geninazzi, Zanola 1, Radivojevic 5, Leshchenko, Campanella, Brambillasca 1, Krstic, C. Ravetta, Casoli.