Sci alpino

Gut-Behrami con Holdener per il ‘dream team’ rossocrociato

Swiss Ski punta in alto nella combinata a squadre femminile e cala i suoi assi in un'unica mano. Ma pure gli altri binomi s'annunciano competitivi

Le punte di diamante
(Keystone)
10 febbraio 2025
|

Swiss Ski vuole giocare le sue migliori carte in occasione della combinata a squadre femminile iridata di domani a Saalbach. Gara per la quale la Federazione rossocrociata ha dunque deciso di puntare sull'accoppiata Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener, per quello che si preannuncia come un ‘dream team’ elvetico.

Benché la ticinese non sembri particolarmente motivata per disputare questa inedita prova, composta da una discesa (alle 10) e da una manche di slalom (alle 13.15), questa opportunità potrebbe tornare utile dopo aver mancato l'appuntamento iridato con le prove di velocità, per giocarsi un podio in compagnia di Wendy Holdener.

Il duo Gut-Behrami/Holdener non sarà tuttavia l'unico ad avere il podio nel mirino per quel che concerne il fronte svizzero, che annovera pure le coppie formate da Camille Rast con Corinne Suter, Malorie Blanc con Mélanie Meillard e Priska Ming-Nufer con Eliane Christen.