Pallanuoto

Buona la prima per i Lugano Sharks: travolto il San Gallo

Davanti a un folto pubblico, al Lido i luganesi inaugurano nel migliore dei modi la loro stagione

Zanola prova la conclusione
(Ti-Press)
13 novembre 2024
|

Inizia nel migliore dei modi la stagione dei Lugano Sharks che al Lido, di fronte a un folto e caloroso pubblico, ha centrato il primo successo battendo nettamente il San Gallo. Ottima la prestazione dei luganesi, privi di capitan Pagani e del bomber Radivojevic, fermati dal giudice sportivo, e di coach Del Galdo, assente per motivi personali, egregiamente sostituito da Gamberini, allenatore della squadra giovanile U16. Per l'occasione in casa luganese c'è stato un importante turnover, con tutti i tredici giocatori a referto che hanno macinato minutaggio e con i giovanissimi Krstic, Geninazzi e Carnovale che hanno fatto il loro esordio in Lna davanti al proprio pubblico.

Sempre avanti nel punteggio, i padroni di casa hanno mostrato già una buona condizione fisica, con un immenso Busilacchi al centro e con Zanola ispirato in cabina di regia. Da segnalare le buone prove dei fratelli Ravetta, autori di 6 gol in due.

Il prossimo impegno casalingo è in agenda per sabato 23 novembre contro i Riviera Barracudas.

Lugano Sharks - San Gallo (3-0 5-5 3-2 4-2) 15-9
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta 2, Brambillasca 1, Busilacchi 5, Zanola, Campanella 2, Geninazzi, Krstic, Carnovale, Luis 1, N. Ravetta 4, Leshchenko. All: Gamberini.
San Gallo: Jorger, A. Bozzo 2, Rusch 1, O. Bozzo 1, Bocskay 2, Csatari, Gajita, Papageorgiou, Cerpelloni 1, Luthi 2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔