Il norvegese dovrà sottoporsi a un nuovo intervento alla spalla e salterà l'intera stagione
La stagione di Aleksander Kilde è finita ancora prima di cominciare. Il 32enne norvegese ha infatti rivelato su Instagram che prossimamente dovrà subire un nuovo intervento a una spalla, cosa che lo terrà lontano dalle gare per tutto l'inverno.
Kilde, specialista delle gare di velocità e vincitore della Coppa del mondo 2020 nonché di quattro ‘coppette’ in discesa e superG, si era infortunato gravemente lo scorso gennaio cadendo a pochi metri dal traguardo di Wengen. Il norvegese aveva riportato traumi a una gamba e a una spalla. In estate, un'infezione alla spalla gli aveva provocato nuovi problemi. La sua riabilitazione comunque è a buon punto, ed è per questo motivo che è possibile procedere con una nuova operazione: niente dovrebbe impedire a colui che vanta 21 successi in Coppa del mondo di tornare alle gare il prossimo anno.
"Dopo sei settimane di antibiotici, ora necessito di una nuova operazione per rimettere in sesto completamente la spalla", ha spiegato il 32enne. "Questo purtroppo significa che non parteciperò alle prove di questa stagione. Ma sono completamente assorbito dalla rieducazione, e mi sto tenendo attivo per tornare in forza".