Tiro

Shooting Masters, ticinesi protagonisti alla finale nazionale

Alla pistola ad aria compressa successo di Jason Solari, che ha fatto gara davanti sin dall'inizio. Fra le Juniores la più precisa è stata Alexia Tela

Il podio alla pistola
21 ottobre 2024
|

Ottima prestazione dei tiratori ticinesi alla finale nazionale degli Shooting Masters a 10 m di Näfels (Gl). Le finali si sono svolte secondo le regole Issf fino alla determinazione del vincitore: si è iniziato con due serie da 5 colpi nel tempo stabilito, seguite da 2 colpi singoli, per poi procedere con l'eliminazione dell'ultimo classificato. Altri due colpi e nuovo taglio dell'ultimo classificato, fino alla determinazione del vincitore.

Alla pistola ad aria compressa si è imposto il tiratore di Malvaglia Jason Solari, che ha condotto le danze dall’inizio. Ha avuto la meglio sui compagni di Nazionale Adrian Schaub (Bl) e Cedric Grisoni (Vd).

Nella categoria Juniores, il giovane Jacopo Imerico di Lugano ha ottenuto un ottimo 4° rango. Tra le Juniores alla carabina 10 m si è assistito a un duello all’ultimo colpo che ha permesso ad Alexia Tela di Pedrinate di avere la meglio sulla collega di nazionale Vivien Jäggi (So) e Martina Herrli (Gr).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔