L'argoviese aveva difeso i colori rossocrociati a due edizioni delle Olimpiadi, non però a quelle di Parigi. In futuro vuol fare l'allenatore
Dopo aver rappresentato due volte la Svizzera ai Giochi olimpici, Christian Baumann annuncia il ritiro dalle competizioni all’età di ventinove anni. Il ginnasta argoviese, che dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Rio e Tokyo avrebbe voluto essere presente anche a Parigi ma ha fallito di poco la qualificazione, ha toccato l’apice della sua carriera nel 2015, quando si era messo al collo la medaglia d’argento alle parallele ai Campionati europei di Montpellier. Nel suo palmarès figurano però anche tre medaglie di bronzo ai Campionati europei di Berna del 2016 (nel cavallo a maniglie e a squadre) e a quelli del 2021 (alle parallele), che erano andati in scena a Basilea.
Christian Baumann lascerà le scene dopo essersi esibito un’ultima volta alla Swiss Cup di Zurigo, che si terrà il prossimo 9 novembre, e ha annunciato di volersi prendere una pausa prima di tornare a lavorare nel mondo della ginnastica in qualità di allenatore.