Accompagnata da Noemi Sibo Sapi, lo scorso fine settimana la classe 2005 si è inchinata solo alla coppia formata da Jurt e Bartholet
Lo scorso fine settimana è stato decisamente ricco di soddisfazioni per Laura Bissig: la classe 2005 e la compagna di squadra Noemi Sibo Sapi (di Zurigo) hanno sfoderato una prestazione di spessore, laureandosi vicecampionesse svizzere fra le U23. Nella cornice del Lido di Lucerna la coppia ha conquistato l'accesso alla finale battendo nell'appendice conclusiva il duo candidato al titolo composto da Lutz e Schnegg. L'ultimo atto è stato dunque combattutissimo: finito nelle mani di Jurt e Bartholet il set inaugurale, Laura e Noemi sono riuscite a premere sull'acceleratore a metà del secondo parziale spezzando la situazione di equilibrio. Il tie-break è scorso di nuovo sui binari della parità, ma un paio di errori ha permesso alle zurighesi di allungare e aggiudicarsi l'oro.
La medaglia messa al collo da Bissig arricchisce ulteriormente la sua bacheca: la passata stagione aveva già conquistato l'argento (sempre fra le U23), mentre in precedenza si era aggiudicata l'oro nelle categorie U15, U17 e U19.