La zurighese e la bernese, riunite in campo dai Giochi di Rio, si separeranno a fine stagione. Nessuna delle due ha però intenzione di smettere
Dopo aver giocato assieme per otto stagioni, Joana Mäder e Anouk Vergé-Dépré si separeranno a fine stagione. A darne notizia è la stessa coppia rossocrociata, in una nota in cui si sottolinea che la decisione non è legata alla profonda delusione per la mancata qualificazione ai Giochi di Parigi.
Accomunate in campo dai Giochi di Rio, la zurighese e la bernese si sono rivelate tra le giocatrici più forti del pianeta, vincendo il primo titolo nel 2019. Un anno dopo il podio olimpico a Tokyo, le quotazioni della coppia elvetica hanno tuttavia improvvisamente perso quota, dopo che Joana Mäder è rimasta vittima di un serio infortunio alla spalla, e da allora le due hanno sempre cercato di tornare ai loro migliori livelli. Ora, però, arriva l’annuncio della separazione: prima di allora, Joana e Anouk giocheranno assieme ancora tre tornei, ovvero gli Europei che inizieranno domani in Olanda, il torneo di Amburgo e i Campionati svizzeri di Berna. Nessuna delle due giocatrici, tuttavia, ha l’intenzione di porre fine anticipata all’attività agonistica.