I Lugano Sharks in acqua venerdì per la semifinale. L'eventuale finale in programma domenica contro la vincente di Kreuzlingen - Riviera Barracudas
Mancano pochi giorni al primo grande appuntamento stagionale per i Lugano Sharks, che nel fine settimana si giocheranno a Kreuzlingen la Coppa Svizzera. Venerdì alle 19, i ragazzi di coach Del Galdo affronteranno in semifinale l’ostico Ginevra, battuto non con poca fatica 14-11 sabato scorso al Lido, con l’obiettivo di centrare la finalissima di sabato sera, che verosimilmente si giocherà contro i padroni di casa del Kreuzlingen, impegnati in semifinale contro il Riviera Barracudas, avversario, almeno sulla carta, di valore inferiore rispetto alla compagine turgoviese.
Per la giovane squadra ticinese sarà un importante banco di prova, dopo l’entusiasmante fine settimana di LNA appena trascorso, conclusosi con due vittorie e tanti bei segnali da tutti i membri della prima squadra. Motivato e razionale come sempre, mister Del Galdo, il tecnico ligure (alla sua seconda final four in due stagioni) invita tutti alla calma e a non sottovalutare la formazione romanda, conscio delle insidie insite in una partita a eliminazione diretta.
Sarà molto importante la condizione fisica e la tenuta atletica del gruppo, nel quale è sempre più evidente la mano esperta del tecnico, il quale ha già dimostrato di adottare un costante turnover che permette a tutti gli atleti, anche più giovani, di esprimere il loro valore, con ottimi risultati (vedasi la tripletta del giovanissimo Leshchenko contro l’Horgen), consentendo quindi ai più esperti di tirare il fiato anche in momenti delicati dei match.
Fischio d’inizio previsto venerdì alle 19. In caso di vittoria, la finalissima si giocherà sabato 18 alle 19.30.