ATLETICA

Adrian Lehmann non ce l'ha fatta: è morto all'ospedale

Il trentaquattrenne bernese era rimasto vittima di un infarto mentre si allenava per la maratona andata in scena quest'oggi a Zurigo

(Keystone)
21 aprile 2024
|

Aveva solo trentaquattro anni Adrian Lehmann, il fondista tesserato per l'LV Langenthal che era rimasto vittima giovedì di un infarto mentre si stava preparando per la maratona in programma quest'oggi a Zurigo. Nonostante in un primo tempo le sue condizioni fossero giudicate stabili, il bernese è morto nella notte su domenica. A darne notizia è Swiss Athletics.

La notizia della morte di Lehmann ha colto un po' tutti di sorpresa, anche perché l'atleta aveva ricevuto un trattamento medico tempestivo, ed era stato subito soccorso sul posto dopo l'attacco cardiaco. In ospedale, però, le conseguenze si sono rivelate più gravi del previsto. «Purtroppo Ädu non ha potuto essere aiutato nonostante le migliori cure mediche, e sabato sera si è addormentato per sempre – si legge nella nota stampa diramata dal presidente della Federazione nazionale, Christoph Seiler –. Siamo immensamente rattristati e costernati da questa notizia: porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici e auguriamo loro tanta forza in questo momento difficile».

Proprio un anno fa, alla maratona zurighese Adrian Lehmann aveva stabilito il suo record personale, con un crono di 2 ore 11 minuti e 44 secondi che l'aveva issato al sesto posto nella classifica nazionale di tutti i tempi, e nell'edizione di quest'anno sognava di attaccare il limite per ottenere la qualificazione all'appuntamento dei Giochi di Parigi.

Leggi anche: