Quinta sconfitta consecutiva per il Lugano, e l'Aesch Pfeffingen si porta in vantaggio nella serie che vale la medaglia di bronzo
Quinta sconfitta consecutiva per il Lugano (record negativo dell’era Oikonomou), che nella prima partita della finale best of 3 con in palio la medaglia di bronzo del campionato di LNA, ha perso 3-1 (26-24, 26-24, 19-25, 25-18) dall'Aesch Pfeffingen. Grande rammarico per le ticinesi soprattutto per i primi due set, entrambi molto combattuti e corsi sul binario dell’equilibrio. Allard e compagne avrebbero potuto aggiudicarseli ma la mancanza di lucidità nel gestire i palloni importanti e alcuni erroracci nei momenti clou hanno fatto volare le ragazze di coach Lippuner.
In doppio svantaggio, le luganesi hanno reagito, ridotto gli errori e sono tornate a macinare gioco, aggiudicandosi con una certa facilità il terzo parziale. Il quarto set è andato avanti punto a punto fino a quando il Lugano non ha perso nuovamente la bussola, regalando a Pfeffingen il primo punto della serie. Mercoledì, al Palamondo, nell’ultima partita casalinga della stagione, per riportare la serie in parità le ticinesi dovranno offrire una prova maiuscola davanti al sempre caloroso pubblico di casa.